Servizi ai clienti registrati

Che cos’è IVR

Il sistema IVR (Interactive Voice Response) è un servizio all’avanguardia capace di far interagire l’utente telefonico direttamente con il servizio richiesto. Nel nostro caso permette all’utente o all’azienda abilitati di chiamare un taxi presso il proprio domicilio senza fare nessuna coda telefonica, al costo di una semplice telefonata urbana.

Quanto costa essere abilitati all’ IVR

Essere abilitati al IVR non ha alcun costo aggiuntivo, anzi si risparmia, visto il tempo minore di conversazione che si ha rispetto ad una normale richiesta che passa dall’operatore telefonico. Nota: chiamare i nostri numeri brevi: 024040, 026767 costano come una normale chiamata urbana.

Caratteristiche del nostro IVR

“IVR per 3 indirizzi” Il nostro IVR, permette, a differenza di altri, di poter associare fino a 3 indirizzi (Città, Indirizzo, Numero Civico) differenti su di un numero telefonico. Visto che ormai la maggior parte dei clienti abilitati ha un numero di telefono cellulare, ora sarà possibile associare, ad esempio, l’indirizzo di casa, di lavoro, più ulteriore indirizzo. “Il confermista” Abbiamo inoltre introdotto IVR anche per confermare la sigla del taxi e il tempo per tutte le chiamate tradizionali. Questa innovazione ci permette di gestire il doppio delle chiamate precedenti, prima ogni addetta del call center doveva attendere la conferma del tempo dal taxi e comunicarlo a voce al cliente. Ora l’operatrice una volta acquisito l’indirizzo del cliente non dovrà fare altro che passare la chiamata al sistema automatizzato che “leggerà” la sigla e il tempo richiesto. Ad esempio : il cliente chiama lo 024040 e richiede un taxi in via Brembo 33, l’operatrice invia la richiesta e chiede di rimanere in linea per la conferma automatica, dopo una breve attesa musicale, il cliente sentirà:”…. gentile cliente il suo taxi è Lima54 in 3 minuti,  riagganci per confermare, oppure 9 per annullare la richiesta.. ” “Note indirizzo” Con questo nuovo IVR è ora possibile aggiungere brevi note sull’indirizzo. Facciamo un esempio per essere più chiari: Una richiesta frequente di note è “… entrare nel cortile… ” soprattutto quando si tratta di un grosso complesso di case o uffici.

Come funziona il nuovo IVR di Taxiblu

Facciamo un esempio pratico: sono un utente registrato e ho richiesto l’abilitazione per tre indirizzi il primo a Milano in via Brembo 3/A, il secondo a Corsico in via caboto 1, il terzo a Milano in largo Isarco 1B. Se ho bisogno di un taxi, non dovrà fare altro che chiamare lo 026767 (numero dedicato al servizio) appena dopo il messaggio di benvenuto, la voce dirà:”… vuole un taxi a … Milano via Brembo 3barraA, prema 1, … vuole un taxi a… Corsico via Caboto 1, prema 2, … vuole un taxi a …Milano largo Isarco 1B, prema 3, …. o prema 0 per un indirizzo diverso, per prenotare o parlare con un operatore…” Naturalmente se sono abilitato ad un solo indirizzo la voce “leggerà” solo la prima e l’ultima scelta come già conoscono più di 10.000 utenti abilitati con il vecchio IVR.

Come faccio ad abilitare fino a tre indirizzi

Per coloro che sono già abilitati al servizio con un indirizzo e vogliono aggiungerne uno o due in più, non dovranno fare altro che inviare un’email all’indirizzo: registrazione@taxiblu.it indicando il numero abilitato e scrivendo gli altri da inserire. Riceverete nel giorno lavorativo successivo la conferma via email.

Come diventare utente abilitato al IVR

Per essere abilitati al servizio IVR è necessario avere una linea telefonica di rete fissa o un cellulare non oscurato (per verificare basta chiamare un cellulare dal numero che si vuole abilitare e verificare se il numero compare sul display per intero). Dopo di che si ha due possibilità : farsi abilitare al servizio mentre si richiede un taxi allo 024040, per questo sarà sufficiente dire all’operatore di essere interessati al servizio IVR, quest’ultimo memorizzerà l’indirizzo di richiesta e lo assocerà al numero del chiamante. In questo modo la volta successiva che si chiamerà o lo 024040 o lo 026767 (numero preferenziale per IVR) si ascolterà la voce automatica che leggerà l’indirizzo inserito durante la precedente chiamata. richiedere l’abilitazione al servizio IVR tramite richiesta scritta via email all’indirizzo registrazione@taxiblu.it, indicando il numero di telefono da abilitare e uno o più indirizzi. In caso di variazioni o aggiunte d’indirizzo è consigliato fare richiesta scritta all’indirizzo email: registrazione@taxiblu.it

TaxiBlu dispone di circa 500 modem per le chiamate dirette, offerti in comodato d’uso gratuito ad alberghi, ristoranti ed alla grande Utenza. Queste apparecchiature permettono di effettuare la richiesta del taxi contattando direttamente la vettura disponibile, evitando ogni collegamento con il call center. Per richieste di informazione o assistenza scrivere un email   o chiamare il numero 3450260937

Taxiweb®

Vi presentiamo come funziona il Taxiweb®

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Una volta registrati potrete disporre di un solo account: mobile (con APP Taximilano) e fisso (tramite Taxiweb®). In questo modo, una volta connessi, avrete condiviso le seguenti funzioni sia dalla versione mobile che dalla postazione fissa :

  • Condivisione user e password
  • Condivisione per lo storico chiamate
  • Condivisione indirizzi preferiti

Come registrarsi

L’attivazione del nuovo Taxiweb® avviene in due modalità:

  1. via Smartphone tramite l’applicazione TaxiMilano
  2. tramite apposito modulo presente nel nuovo sito del Taxiweb®  http://taxiweb2.taxiblu.it 

Attenzione se siete già registrati tramite il precedente Taxiweb® dovrete registrarVi nuovamente. Qui sotto potete vedere la pagina di registrazione del nuovo sito Taxiweb® Vengono richiesti i seguenti dati obbligatori :

  1. Username di Vostra scelta (si consiglia una parola poco comune con dei numeri, altrimenti verrà facilmente segnalata come già esistente)
  2. password di Vostra scelta (minimo 4 caratteri)
  3. indirizzo email valido (verrà inviata un email di conferma)
  4. Numero di telefono cellulare nel formato internazionale, aggiungere +39 prima del Vostro numero (consigliato il numero di cellulare perchè in caso di problemi sull’arrivo del taxi, possiamo avvisarVi facilmente) esempio +39 3491234567
  5. Nome e Cognome dell’utilizzatore del taxi. Nel caso di una società inserire il nome della società nel campo Cognome, mentre nel nome inserire il nominativo di chi chiamerà i taxi.

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Dopo aver premuto “conferma” verrà verificata la validità della username e successivamente inviata un’email e un sms con il codice di sblocco da inserire nella pagina successiva, dopo di che sarete abilitati alla chiamata al momento.

Come funziona il Taxiweb®

Qui sotto potete vedere la prima pagina dopo aver inserito la Vostra user e password. Da questa pagina potrete gestire tutte le richieste taxi: chiamata al momento da un nuovo indirizzo e chiamate al momento da un indirizzo recente (chiamate precedenti effettuate dal taxiweb o dalla APP Taximilano). Tramite il pulsante “storico” potrete vedere le chiamate effettuate dal Vostro account. Dopo aver inserito l’indirizzo potrete scegliere anche il tipo di vettura (ad esempio station wagon) e il tipo di pagamento (ad esempio Carta di credito Visa). Per gli abbonati : i buoni cartacei sono considerati sempre come  “Contanti”. Infine potrete inserire tramite il campo note delle precisazione ulteriori sull’indirizzo di presa a bordo (ad esempio specificare un angolo della via) Attenzione a non scrivere dati personali come il telefono perchè visibili dall’autista. Una volta completati i campi richiesti, potrete premere il tasto “Conferma”. Vi verrà fatto un riepilogo dei dati inseriti, se tutto corretto premere “si”. Dopo di che la richiesta sarà gestita dal nostro sistema e visualizzerete un messaggio con la sigla e il tempo dell’auto più vicina, dovrete quindi accettare o rifiutare l’auto proposta entro pochi secondi. Nel caso che non venga selezionata nessuna scelta il tassista avrà facoltà di venire comunque all’indirizzo digitato, pertanto ricordatevi sempre di accettare o rifiutare !

richiesta

Importante: Quando si compilano i campi: città ed indirizzo è fondamentale ricordarsi di scrivere le prime 3 lettere della città o dell’indirizzo e attendere il suggerimento che apparirà con una tendina sotto al campo richiesto (vedi immagine qui sotto). Dopo di che cliccando la città o la via desiderata, mancherà solo il numero civico. Per completare la richiesta basterà ora premere il pulsante in fondo pagina

inserimento

  Tramite il pulsante “Storico” è possibile vedere le ultime chiamate effettuate (Icona auto di colore rosso) o le prenotazioni inserite (Icona auto di colore blu). E’ possibile anche scaricare un file pdf riepilogativo.

storico

In caso di problemi durante la fase di registrazione o per attivazioni non pervenute, scrivere a registrazione@taxiblu.it

Prenotazione

Appena registrati si è abilitati solo alla chiamata al momento sia per il Taxiweb® sia per App TaxiMilano. Per chi volesse essere abilitato anche alla prenotazioni deve inviare un email di richiesta al nostro indirizzo  registrazione@taxiblu.it  indicando o il numero di telefono o l’indirizzo email usato per registrarsi. Dopo di che Vi verra inviata un email di risposta entro 36 ore lavorative Attenzione Vi ricordiamo che non verranno accettate prenotazioni in luoghi pubblici: Stazioni, Aeroporti, Ospedali, Stadio, Teatro, Cinema, Discoteche, etc . Ogni prenotazione inserita nei luoghi pubblici verrà annullata da Taxiblu !

Scarica la nostra APP per chiamare taxi

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Quanto costa?

L’applicazione TAXIMILANO è totalmente gratuita. Non vengono generati sms a pagamento per la richiesta Taxi, ne chiamate telefoniche. E’ solo traffico dati, normalmente incluso in tutti gli smartphone (Apple, Android)

Prenotazione per una data e ora specifica

Appena registrati si è abilitati anche alla prenotazione sia per il Taxiweb® sia per App TaxiMilano. Attenzione! Nei luoghi pubblici come Stazioni, Centri Commerciali, Ospedali, Stadio, Teatro, Cinema, Discoteche è possibile chiamare un taxi solo al momento (No prenotazioni).
 In caso di errori Taxiblu non sarà responsabile di eventuali cancellazioni di prenotazioni.