Chi siamo

Il radiotaxi più grande di Milano

1800 vetture, 2200 autisti, più di 50 operatori al call center disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7: Taxiblu 024040 ha tutti i numeri per essere il servizio radiotaxi più grande di Milano.

Grazie alla flotta capillare, distribuita in modo uniforme su tutto il territorio di Milano e hinterland, Taxiblu offre ai propri clienti un servizio affidabile e di qualità.

Il Consorzio Taxiblu 024040 nasce il 21 aprile del 1999 dall’unione di quattro storici radiotaxi di Milano: 026767 (A.R.Co.), 028383 (Esperia), 025353 (a.a.a.a.Aderenti), 023100 (Piccola Cooperativa). Il Consorzio è strutturato in forma cooperativa ed è retto da un Consiglio di Amministrazione e da un Collegio sindacale.

Tutti gli autisti di Taxiblu sono professionisti con regolare licenza.

0
Taxi
0
Autisti
0
Chilometri percorsi al giorno
0
Chiamate in dialetto ogni anno
0
Confidenze ascoltate all’anno
0
Caffè bevuti all’anno

Tutela del lavoro

Qualità

Trasparenza

I nostri valori

Il nostro impegno si rivolge in due direzioni: da una parte lavoriamo per tutelare il lavoro del tassista, mantenendo uno stabile posizionamento nel mercato, anche rispetto ai nostri competitors, acquisendo costantemente nuovi utenti, e quindi più lavoro per il tassista. Dall’altra, garantiamo ai nostri clienti un servizio soddisfacente e di qualità.

Taxiblu ha saputo entrare nella quotidianità dei milanesi e divenire un punto di riferimento anche per i visitatori in città grazie all’efficienza del servizio e alla totale trasparenza nella gestione ed erogazione del servizio.

0
Oggetti smarriti e ritrovati
0
Coincidenze rispettate ogni giorno
0
Animali a bordo ogni anno

La struttura

Il cuore di Taxiblu è la sede, situata a Milano in via Gallarate 249. Essa si sviluppa su 600 metri quadrati tra uffici amministrativi e la sala radio operativa. Attualmente lavorano più di 50 persone che, su turni, offrono il servizio Call center 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, festivi inclusi. Il personale del nostro Call center è costantemente aggiornato grazie a periodici corsi di aggiornamento effettuati a seguito di ogni implementazione tecnologica.

La centrale operativa adotta le più recenti innovazioni in campo tecnologico, così come il parco veicolare che è dotato dei più attuali apparati satellitari di bordo per la rilevazione delle posizioni in tempo reale e l’assegnazione delle corse al tassista sempre più vicino.

Per garantire la continuità, 365 giorni all’anno, Taxiblu è dotata di un gruppo di continuità (UPS) e di un gruppo elettrogeno, che permettono di mantenere costante l’alimentazione a tutti i sistemi informatici, anche in caso di guasto o in mancanza di rete elettrica.

0mq
Superficie commerciale
0
Operatori Call center
0h
Presenza giornaliera
0
Giorni all’anno
0
Travagli a bordo in un anno
0
Persone ricongiunte a settimana
0
Persone aiutate ogni settimana

Tempi evasione chiamate

La tecnologia

Credendo nel valore del servizio offerto, Taxiblu investe costantemente in apparecchiature tecnologiche fra le migliori sul mercato.

Grazie a Digitax®, azienda italiana leader nelle apparecchiature preposte al trasporto pubblico, vengono offerte alla clientela soluzioni estremamente flessibili e rapide per la ricerca di un taxi a Milano e nell’hinterland, compreso il bacino aeroportuale lombardo di Malpensa, Linate e Orio al Serio.

La tecnologia in uso, grazie a un sistema di ricerca satellitare capace di individuare in pochi secondi il taxi più vicino al punto di chiamata, calcola l’effettivo tragitto stradale non valutando esclusivamente la distanza in linea d’aria. Questo porta un beneficio alla clientela anche in termini economici. L’elaborazione della chiamata e l’invio di un taxi libero al cliente si svolge in un lasso di tempo pari a qualche centesimo di secondo: il risultato è che i tempi di evasione di una chiamata sono davvero bassi.