Cosa fare a San Valentino a Milano: quattro idee per celebrare l’amore

San Valentino a Milano? La città in occasione della festa degli innamorati si anima di romanticismo, offrendo l’opportunità di creare momenti dolci e celebrare l’amore in modo unico. Se ancora non hai idee su come trascorrere San Valentino una selezione di proposte, immerse nei luoghi autentici di Milano.

Se avete la possibilità di trascorrere la festa di giorno ecco qualche idea per voi.

Van Gogh experience

La Van Gogh Experience a Milano offre un viaggio immersivo nell’universo artistico di uno dei pittori più celebri della storia dell’arte. Attraverso tecnologie innovative e proiezioni multimediali, verrete trasportati all’interno dei dipinti dell’artista olandese, potrete immergervi nelle sue opere iconiche e più famose, scoprendo i dettagli più intimi della sua vita e del suo processo creativo. Un’esperienza davvero coinvolgente che vi permetterà di apprezzare l’arte di Van Gogh in modo totalmente nuovo, emozionante e in un’atmosfera particolare e unica.

Passeggiata tra i giardini segreti di Milano

Vuoi organizzare qualcosa di originale per la tua dolce metà? Munisciti di un thermos di cioccolata calda, qualche sfiziosità da gustare e se il tempo è dalla vostra parte partite alla scoperta dei giardini nascosti di Milano. Dai giardini di Palazzo Reale a quelli di Villa Necchi Campiglio, potrete ammirare gli angoli più romantici della città.

Se potete dedicarvi solamente la sera, abbiamo due proposte invece della solita cena a lume di candela!

Notte al Planetario

Serata sotto le stelle al Planetario di Milano! Il 14 febbraio la Città della Scienza offre un’esperienza unica per celebrare San Valentino con un appuntamento magico. Durante l’evento “Appuntamento in Via Lattea”, sarete condotti in un viaggio affascinante alla scoperta degli oggetti celesti dell’Universo, imparando come l’amore sia al centro dei miti delle costellazioni e dell’evoluzione stellare. Grazie alle immagini del telescopio spaziale James Webb, ammirerete nebulose, pianeti e fenomeni astronomici spettacolari. L’evento include anche lounge music e aperitivo presso il Museo Corporea, uno spettacolo di sonorizzazione astronomica e l’osservazione diretta attraverso i telescopi guidati dagli esperti di Passione Astronomia. Un’occasione davvero romantica e straordinaria per celebrare San Valentino e l’amore sotto un cielo stellato e lasciarvi incantare dalla bellezza del cosmo.

Candle Light

Candle Light Milano offre un’esperienza unica e suggestiva, trasformando gli spazi della città in scenari magici illuminati da candele. Attraverso eventi organizzati in luoghi iconici e suggestivi, come parchi storici, piazze affascinanti e giardini incantati, Candle Light crea un’atmosfera romantica e rilassante, permettendo ai partecipanti di immergersi in un’esperienza indimenticabile di luce, suoni e profumi. Un’opportunità per riscoprire la bellezza della propria città in un contesto unico e suggestivo. Per San Valentino la location scelta è Casa Cardinale Ildefonso Schuster. Ascolterete le colonne sonore dei film più romantici ed emozionanti di tutti i tempi, come “Love Actually”, “The Lion King” e “A Star Is Born”, “Shallow”, “I Will Always Love You”, “Can You Feel the Love Tonight?” e moltre altre. Una serata davvero indimenticabile tra le candele, emozionanti musiche e il vostro amore!

San Valentino in taxi a bordo di Taxiblu

Per rendere il vostro giorno ancora più rilassante e senza stress, prendete il taxi per spostarvi comodamente da un luogo all’altro. Con il comfort e la convenienza del servizio taxi di Taxiblu a Milano, potrete concentrarvi pienamente sul godervi la vostra giornata o serata romantica senza preoccuparvi di traffico o parcheggio.

Pronti a rendere San Valentino speciale? Vi aspettiamo a bordo! :)

Condividi questo articolo:

CHIAMA ORA

SCARICA L’APP