I-Days 2024 a Milano: il festival musicale dell’estate
L’estate milanese si prepara a esplodere con uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: gli I-Days 2024! I-Days (Independent Days Festival), nasce nel 1999 e da allora emoziona ogni anno con un ricco calendario di concerti agli Ippodromi SNAI San Siro e La Maura e con alcuni tra i nomi più importanti della musica internazionale. I-Days Milano rappresenta sempre un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di musica. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo imperdibile evento estivo.
Gli artisti
Gli appuntamenti iniziano mercoledì 29 maggio con il gruppo rock dei Metallica, il 4 giugno è invece il turno della regina del dream pop Lana Del Rey. Seguiranno i Green Day il 16 giugno e il 27 l’hip-hop dell’eclettica Doja Cat.
Il rapper Tedua fa doppietta il 29 e il 30 giugno, il 6 luglio tocca al rock dei Queens Of The Stone Age e il giorno seguente dei Bring Me The Horizon. Molto attesi il 9 luglio i protagonisti del pop punk Sum 41, Avril Lavigne e Simple Plan.
Il rapper americano Travis Scott solcherà il palco il 23 luglio con il suo quarto album, Utopia.
Chiude gli I-DAYS il 12 luglio la band sudcoreana k-pop Stray Kids.
L’esperienza
Partecipare agli I-Days non significa solo assistere a concerti ma vivere un’esperienza a 360 gradi. L’area del festival sarà attrezzata con numerosi punti di ristoro che offriranno dai cibi tradizionali italiani a piatti internazionali. Non mancheranno aree dedicate al relax, zone ombreggiate e spazi per ricaricare i propri smartphone.
Per i più appassionati ci saranno anche stand dedicati al merchandising ufficiale, dove sarà possibile acquistare gadget esclusivi degli artisti e del festival. Inoltre, varie attività interattive e aree tematiche renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente e divertente.
Come raggiungere l’Ippodromo Snai e l’Ippodromo La Maura
I concerti inizieranno intorno alle 17:00. Naturalmente ti consigliamo di arrivare con anticipo.
Ti ricordiamo che non è possibile circolare in auto nella zona adiacente alle location.
Per raggiungere l’Ippodromo SNAI San Siro e l’Ippodromo La Maura di Milano ci sono altre opzioni possibili. Puoi usufruire di mezzi pubblici che verranno potenziato per l’occasione. Tuttavia, ti suggeriamo il taxi perché è la soluzione più comoda e flessibile.
Affidati a Taxiblu e alla nostra flotta per arrivare al concerto in tempo o per tornare a casa una volta terminato.
Per richiedere un taxi di Taxiblu puoi chiamare il nostro call center allo 024040 o puoi utilizzare la nostra app ufficiale appTaxi. Se chiami il call center assicurati di avere tutte le informazioni necessarie per farti trovare dal tassista, ossia il luogo esatto in cui ti trovi, il numero di passeggeri ecc. Qualche dritta la trovi su questo nostro articolo: Chiamare un taxi.
Come chiamare un taxi dall’Ippodromo SNAI e dall’Ippodromo La Maura al termine del concerto
Questa informazione è molto importante e non tutti lo sanno, soprattutto chi non vive a Milano o non è mai stato a un evento o a un concerto in sedi di grandi dimensioni come al Fabrique. Durante i grandi concerti, considerati il traffico e la viabilità modificata, non è possibile richiedere un taxi fuori la sede del concerto o nelle aree subito limitrofe. A evento concluso diventa davvero materialmente impossibile per i taxi avvicinarsi al Fabrique e rispondere alle richieste. Per questo motivo suggeriamo ai nostri i clienti di spostarsi di alcuni metri, è sufficiente 200-300 metri dagli Ippodromi, e richiedere un taxi chiamando lo 024040 o tramite appTaxi. Il tassista potrà accettare la chiamata e sarà più facile trovare un taxi. Ti ricordiamo comunque che in occasione di questi eventi le richieste da gestire sono davvero molte e riuscire a soddisfarle tutte non è sempre possibile.
Consigli utili
- Prenotazioni: assicurati di acquistare i biglietti in anticipo, poiché gli I-Days sono uno degli eventi più popolari dell’estate e i biglietti tendono ad esaurirsi rapidamente.
- Abbigliamento: indossa abiti comodi e prepara uno zaino con gli essenziali come acqua, crema solare e un cappello per proteggerti dal sole.
- Sicurezza: rispetta le regole del festival e collabora con lo staff per garantire un’esperienza sicura per tutti.
Ora che sai come fare divertiti e goditi il concerto! Ti aspettiamo a bordo :)
Condividi questo articolo:
Continua a leggere