Palloni e palloncini in mostra a Milano

Pop Air – Balloon Museum è la mostra del momento a Milano!

Dopo le precedenti esperienze a Roma e Parigi, che hanno richiamato migliaia di visitatori, il museo itinerante dei palloncini è arrivato anche a Milano e sta riscuotendo un successo incredibile!

La mostra

Allestita presso la sede espositiva Superstudiopiù, Pop Air è un’installazione immersiva composta da un milione di palline, 400mila palloncini e sculture gonfiabili fuori scala, architetture piene d’aria, uniti a suoni, luci e proiezioni. Al Ballon Museum il fisico e il digitale si mescolano creando uno spazio suggestivo, divertente e giocoso dove poter liberare e dar spazio alla propria immaginazione. Lo stupore e la curiosità accompagnano il visitatore per tutta la durata della visita, per un’ora e mezza di puro divertimento e leggerezza. Ogni senso viene stimolato in questo percorso interattivo capace di innescare anche riflessioni e nuovi stimoli, oltre a favorire la socializzazione. Il potere del Balloon Museum è infatti proprio quello di stimolare la socialità attraverso l’arte.

Gli artisti e le opere

Le installazioni protagoniste di Balloon Museum sono opera di diciotto tra artisti e collettivi d’arte internazionali attivi nell’Inflatable Art & Balloon Art, un movimento d’arte nato negli anni Sessanta del Novecento con la Pop Art.

Le opere esposte sono inedite e site-specific e, oltre a esprimere le varie anime Inflatable Art, hanno un elemento alla base che le accomuna: l’aria. L’aria viene interpretata e indagata in tutte le sue forme e sfaccettature per raggiungere esiti inaspettati, stranianti e fantasiosi. Ecco allora che si passa dalle sculture gonfiabili con sembianze antropomorfe e zoomorfe di Eness e Rub Kandy o al gigante addormentato di Max Streiche. Si passa poi dagli universi metafisici e psichedelici di Motorefisico, per l’architettura straniante di Karina Smigla-Bobinski. Fino ad arrivare ai grandi monumenti dell’antichità, realizzati in chiave inflatable da Plastique Fantastique.

La sede

Il Balloon Museum è ospitato presso l’iconico e contemporaneo complesso espositivo di Superstudio Più. Si tratta di una location polifunzionale e trasversale, adatta a ospitare diverse tipologie di eventi: dalle sfilate alle grandi mostre, dalle convention agli eventi in streaming e molto altro.

Con i suoi 6.000 metri quadri suddivisi in dieci ambienti indipendenti e comunicanti, Superstudio Più è la location perfetta per Pop Air, poiché lo spazio e le installazioni possono giocare e dialogare perfettamente tra loro e con il pubblico.

Come raggiungere il Balloon Museum

Lo spazio espositivo Superstudio più si trova in via Tortona 27, conosciuta come “Zona Tortona”, il quartiere di Milano situato tra la zona dei Navigli, Porta Genova e Via Solari. Zona Tortona è famosa soprattutto perché è sede degli eventi del Fuorisalone in occasione del Salone del Mobile, durante la Milano Design Week.

Puoi raggiungere la mostra in velocità e comodità in taxi, senza preoccuparti di prendere la metro, il tram o l’autobus ed evitando una lunga camminata. Chiama lo 024040 o usa l’app appTaxi e in poco tempo sarai direttamente di fronte all’ingresso della mostra.

Dettagli utili

Hai tempo fino al 12 febbraio per visitare la mostra, ma non aspettare l’ultimo momento! Pop air è aperta ogni giorno e sono previsti anche ingressi serali il sabato e la domenica. I prezzi dei biglietti del Balloon Museum variano a seconda dei giorni e l’ingresso è su prenotazione, online. Pop air è adatta a tutte le età, è accessibile a persone con disabilità e accoglie gli amici a quattro zampe!

Per tutte le informazioni sugli orari e sul costo dei biglietti rimandiamo al sito ufficiale: Balloon Museum.

Non ti resta che prenotare il tuo ingresso e chiamare il tuo taxi Taxiblu, ti aspettiamo ;)

Condividi questo articolo:

CHIAMA ORA

SCARICA L’APP