Le 10 attrazioni da non perdere a Milano

Sta arrivando la primavera a a Milano, è il momento perfetto per una visita in città! Cosa vedere e cosa visitare a Milano? È la capitale della moda, del design e della cultura in Italia. Con la sua ricca storia, la sua vibrante vita notturna e la sua deliziosa cucina, Milano è una destinazione imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Se non hai mai visitato prima la città e stai pianificando una visita ti proponiamo le 10 attrazioni turistiche più note e che non possono assolutamente mancare nel tuo itinerario!

Le dieci cose da vedere a Milano

  1. Duomo di Milano: inizia la tua visita a Milano al Duomo, uno dei più grandi e impressionanti edifici sacri del mondo. Ammira la sua struttura gotica e sali sulla terrazza per godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città.
  2. Galleria Vittorio Emanuele II: situata proprio accanto al Duomo, questa splendida galleria commerciale è un vero gioiello architettonico. Puoi passeggiare tra i suoi lussuosi negozi di moda, bar e ristoranti e non dimenticare di guardare in alto per ammirare la copertura in vetro o i mosaici della pavimentazione!
  3. Teatro alla Scala: gli amanti dell’opera e della musica classica non possono perdere la possibilità di assistere a uno spettacolo al celebre Teatro alla Scala. Se non riesci  a trovare biglietti per uno spettacolo fai almeno una visita al museo del teatro per scoprire la sua affascinante storia!
  4. Castello Sforzesco: questa imponente fortezza medievale è uno dei simboli storici di Milano. Esplora le sue sale riccamente decorate, visita i musei al suo interno e fai una passeggiata nei suoi bellissimi giardini, lo merita davvero!
  5. Santa Maria delle Grazie e l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci: ti consigliamo di prenotare con anticipo per ammirare uno dei capolavori più famosi al mondo, “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, situata nel refettorio di questo convento domenicano.
  6. Quadrilatero della Moda: se la moda è la tua passione o anche per semplice curiosità fai un salto al Quadrilatero della Moda! Si tratta del quartiere in cui si concentrano le boutique dei più famosi stilisti italiani e internazionali.
  7. Navigli: è ora dell’aperitivo! Ti consigliamo di raggiungere i pittoreschi canali navigabili di Milano, nel quartiere dei Navigli. Qui troverai un’ampia scelta di bar, ristoranti e negozi d’arte lungo le rive, perfetti per un pre-cena e per una serata rilassante.
  8. Pinacoteca di Brera: euesto prestigioso museo ospita una vasta collezione di opere d’arte italiana, tra cui capolavori di artisti come Raffaello, Caravaggio e Tintoretto. Una tappa imprescindibile per gli amanti dell’arte!
  9. Basilica di Sant’Ambrogio: anche una visita a questa antica basilica è d’obbligo poiché si tratta di uno dei più importanti luoghi di culto di Milano dove puoi ammirare splendide decorazioni e i affreschi medievali.
  10. Parco Sempione e Arco della Pace: per concludere la tua visita a Milano una passeggiata rilassante nel Parco Sempione è l’ideale! È uno dei più grandi parchi della città e ospita l’imponente Arco della Pace che si erge proprio all’ingresso del parco.

Ora che hai una lista delle principali attrazioni turistiche di Milano non ti resta che venire in città! Ti aspettiamo ai posteggi taxi fuori la stazione dei treni o ti veniamo a prendere al tuo hotel, basta chiamarci! Approfitta della comodità del nostro servizio per esplorare Milano, ti aspettiamo a bordo!

Condividi questo articolo:

CHIAMA ORA

SCARICA L’APP