Modalità, numero e consigli per richiedere un taxi a Milano

Prendere il taxi è per alcune persone un’abitudine, che sia per motivi di lavoro, per recarsi a visite mediche o altri appuntamenti. 

Per altre persone, invece, viaggiare in taxi non è un’abitudine, esse ci ricorrono infatti solo in particolari occasioni. È tipico, per esempio, chiamare il taxi per andare all’aeroporto o alla stazione, per tornare da un evento come un concerto, una serata a teatro o una festa. Anche il turista utilizza spesso il taxi, trovandosi in una città che non conosce e non sapendo come muoversi.

L’ultima categoria di persone è quella che invece non ha mai avuto il bisogno di prendere un taxi ed è proprio a queste persone che ci rivolgiamo con questo articolo.

Ti trovi per necessità a dover prendere un taxi a Milano e non sai come fare? Non devi provare imbarazzo o lasciarti intimidire! Leggi il nostro articolo e vedrai che è davvero semplice!

Per chiamare il taxi a Milano puoi scegliere principalmente tra tre modalità, vediamole insieme!

1- Chiamare un taxi telefonando al call center

Trova il numero del taxi a Milano

Chiamare il taxi tramite call center è senza dubbio il metodo tradizionale. Per prima cosa è necessario avere il numero. A Milano puoi chiamare il taxi telefonando al nostro centralino che risponde al numero 024040. Memorizzalo o salvalo nella tua rubrica, ti tornerà utile! 

Chiama il call center del radiotaxi

Trovato il numero, è tutto molto semplice: un operatore risponderà alla tua telefonata e ti chiederà le informazioni che servono per trovare il taxi adatto alle tue esigenze e più vicino alla tua posizione. In particolare, vorrà sapere dove ti trovi, l’indirizzo esatto, in modo che il tassista possa trovarti facilmente. 

Se hai delle richieste precise, per esempio hai bagagli di grandi dimensioni, stai viaggiando con il tuo animale domestico, siete più passeggeri, hai delle preferenze di pagamento ecc., comunicalo all’operatore. In questo modo avrai la certezza che l’auto che arriverà al tuo indirizzo avrà le caratteristiche che desideri.

Comunica tutti i dettagli utili

Il tassista deve avere l’indirizzo esatto e il numero civico della tua posizione. Se il numero civico è assente cerca attorno a te un riferimento, come potrebbe essere la presenza di una tabaccheria, un supermercato, un bar, una banca ecc. L’autista così non perderà tempo a trovarti! Se ti trovi in difficoltà a capire esattamente in che posizione sei, chiedi aiuto all’operatore. Gli operatori del nostro call center sono professionisti e hanno molta esperienza, conoscono bene le strade di Milano e potranno suggerirti qualche riferimento utile su dove posizionarti per farti trovare più facilmente. 

Attendi che un tassista accetti la tua chiamata

Arrivati a questo punto l’operatore ti metterà in attesa, non riattaccare! In questo tempo verrà cercato il taxi più vicino alla tua posizione affinché possa arrivare da te in poco tempo e quindi a un costo più basso. Grazie alla nostra flotta di oltre 1800 macchine hai più possibilità di trovare un taxi libero e vicino a te! Quanto il taxi sarà stato trovato, l’operatore riprenderà la chiamata e ti darà due informazioni importanti: il tempo di attesa e la sigla del taxi.

Il tempo non è altro che l’indicazione dei minuti necessari al tassista per raggiungerti. Un consiglio: non allontanarti dalla posizione che hai comunicato! Potresti rischiare di non esserci quando il taxi arriverà da te. Se invece ti trovi a casa o in un altro luogo, lascia l’edificio per tempo, in modo da non far attendere il tassista perché, ricordalo molto bene, il tassametro non viene spento nel frattempo!
La sigla, invece, è un’informazione fondamentale per avere la certezza che il taxi che si presenta è il tuo e non quello di un’altra persona vicina a te.

Ricevute queste due informazioni la chiamata verrà interrotta e potrai attendere il taxi.

C’è un altro modo per richiedere uno dei nostri taxi, un po’ più smart e veloce. Puoi utilizzare la nostra app ufficiale appTaxi!

2- Richiedere un taxi con appTaxi

Usare l’app è molto semplice! appTaxi riconosce la tua posizione da sola grazie al GPS. Dovrai solamente verificare la correttezza dell’indirizzo rilevato (anche Google Maps può sbagliare!), quindi digitare inserire la tua destinazione e cliccare su “Chiama un taxi”!

Di seguito potrai selezionare tutte le opzioni che ti servono: il tipo di pagamento (se vuoi pagare con carta di credito registrata in-app, Satispay o direttamente al tassista a bordo taxi), il numero di passeggeri, se viaggi con un animale domestico, il tipo di veicolo ecc.).

Ti basta infine cliccare su “Conferma” e in automatico verrà cercato il tuo taxi! Una volta trovata l’auto, una notifica ti avviserà con indicati  i minuti di attesa e la sigla. Semplice e veloce! Scarica subito l’app e provala: Download.

3- Prendere un taxi al posteggio o fermandolo per strada

Terzo e ultimo metodo per chiamare un taxi è quello di recarsi ai posteggi della città o fermando il taxi in corsa per strada.

Se hai voglia di fare una passeggiata o ti accorgi di essere nelle vicinanze di un posteggio puoi recarti lì e salire sul primo taxi disponibile per priorità. Puoi consultare tutti i posteggi taxi di Milano qui: Posteggi Milano.

Altrimenti, se vedi un taxi in corsa libero puoi fare il tipico cenno (alzando il braccio) per fermarlo. Assicurati prima che le condizioni di viabilità e la tua posizione siano adeguate per la fermata e il prelievo.

Ora che sai come fare non ti resta che chiamarci! Decidi tu come, l’importante è scegliere sempre la qualità di Taxiblu ;) Ti aspettiamo a bordo!

Condividi questo articolo:

CHIAMA ORA

SCARICA L’APP