Modalità per pagare una corsa in taxi a Milano

Come pagare una corsa in taxi a Milano? Si possono individuare due principali modalità di pagamento. La prima, più tradizionale, e la seconda un po’ più smart. Scopriamole insieme!

1- Pagare la tariffa a bordo taxi

Contanti

È il metodo più tradizionale e che non ha bisogno di spiegazioni. Puoi decidere di pagare la corsa in taxi tramite contanti, questa forma di pagamento è sempre accettata dai tassisti.

Pos

In alternativa, tra i metodi ormai più diffusi, c’è il pagamento tramite terminale POS. Puoi utilizzare la tua carta di debito o di credito o la tua carta prepagata.

TIPS: Consigliamo sempre di specificare all’operatore del call center, al momento della richiesta del taxi, che si intende pagare tramite POS. Non solo, è opportuno anche specificare con quale tipo di carta. Questo perché non tutti i tassisti sono dotati di dispositivi per i pagamenti elettronici che supportano tutti i tipi di circuiti. Informare l’operatore del centralino radiotaxi consente di essere certi che ti venga assegnato un taxi che accetti il meto di pagamento che desideri.

2- Pagare il taxi tramite applicazione

Un metodo più innovativo e smart è quello di pagare la corsa in taxi tramite applicazione e quindi attraverso il proprio telefono. Le applicazioni per richiedere e pagare il taxi in realtà sono diffuse già da diversi anni e sono sempre oggetto di continue migliorie, aggiornamenti ed evoluzioni sulla base delle potenzialità che la tecnologia offre. 

In particolare, se decidi di viaggiare a bordo di un taxi Taxiblu puoi richiedere e quindi pagare la corsa attraverso la nostra app ufficiale, appTaxi.

appTaxi

appTaxi è un’app nazionale, costituita da un Network di numerose compagnie taxi di quasi 30 città italiane. Oltre a richiedere un taxi in pochi minuti, con appTaxi puoi pagare la corsa in velocità e sicurezza. Per prima cosa è necessario registrare una carta di credito. Al momento del pagamento, terminata la corsa,  arriverà una notifica nell’app che ti inviterà a effettuare il pagamento. Con un click concludi la transazione e ti verrà inviata via email una ricevuta.

TIPS: Se usi l’app per pagare la corsa e quindi registri la tua carta di credito, non ti serve più il portafoglio! Paghi in pochi clic con il tuo smartphone e puoi scendere subito dal taxi per proseguire la tua giornata! Inoltre, se sei cliente dei Programmi fedeltà MilleMiglia e ItaloPiù e registri le tue tessere in appTaxi, puoi accumulare miglia o punti per ogni euro che spendi! Sul sito di appTaxi trovi tutte le informazioni: appTaxi.

Ci sono anche altre applicazioni che si integrano con appTaxi e permettono di pagare una corsa in taxi. In particolare, Satispay e Telepass Pay.

Con Satispay, una volta richiesto il taxi con appTaxi, puoi pagare la corsa utilizzando il tuo wallet in Satispay attraverso i Pagamenti automatici.

Grazie all’app Telepass Pay, puoi richiedere e pagare un taxi aderente al Network appTaxi e pagare le corse sempre utilizzando il tuo smartphone.

Ora che sai come pagare la tua corsa, richiedi il tuo taxi Taxiblu e viaggia insieme a noi!

Condividi questo articolo:

CHIAMA ORA

SCARICA L’APP